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Corsi di Danza

 

 la danza parla con le mani, con gli occhi, con i piedi ma sopratutto con la libertà di esprimere per emozionarsi ed emozionare.

 Nel primo approccio, dai 3 anni, le lezioni hanno carattere ludico ma propedeutico.
Dai 7 anni si inizia con il corso di danza moderna vero e proprio, dove basi e tecniche arrivano da lezioni interattive e divertenti.
I corsi sono suddivisi per età e/o  per livello di esperienza e preparazione in modo da poter ricevere l'istruzione più adeguata e nel corso dell'anno accademico vivere un reale apprendimento e progressione sia del singolo individuo che di tutta la classe.
Per gli allievi dei corsi più avanzati (età riferimento) proprio perché pronti ad avviarsi anche alla preparazione fisica, saranno disponibili corsi e tenute lezioni supplementari di Pilates, stretching ed educazione posturale.

 

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Corsi Tonificazione Muscolare(no cardio)

  • FUCNTIONAL TRAINING: allenamento eseguito a circuito con serie di esercizi multipli usando numero di ripetizioni medio-alte, bassa intensità aerobica, senza pause o molto brevi. Obiettivi: stimolare e migliorare la forza, l'ipertrofia, la resistenza muscolare.

 

Corsi Annuali Bimbi & Junior

  •  NUOTO BIMBI: divertenti lezioni in acqua per l'apprendimento e il successivo perfezionamento delle tecniche e stili di nuoto. Per consentire ad ogni bimbo di trovare la propria dimensione e rendere efficace il corso si suddividono gli allievi in gruppi di omogenee conoscenze tecniche(da 5 a 15 anni).  

Corsi e Allenamenti in Acqua

  • BIATHLON: allenamento in acqua che si articola in 2 fasi: attività aerobica sulla bike e attività mista aerobica/tonificazione a corpo libero.
  • FUCTIONAL WATER: allenamento eseguito a circuito, fuori e dentro l'acqua, con esercizi multipli,maggiormente di carattere funzionale quindi multiarticolari, poca o nessuna pausa per allenare anche la resistenza. Allenamento completo.
  • h2o GYM: lezione che unisce attività aerobica e tonificazione per diversi gruppi muscolari come addominali, glutei, braccia petto e spalle.
  • h2o TOTAL BODY: allenamento completo composto da una costante base aerobica sulla quale si articolano esercizi di tonificazione con attrezzi o corpo libero, coinvolgendo tutti i distretti del corpo.
  • IDROBIKE: con l’utilizzo della bike, lezione di attività cardiovascolare aerobica e tonificazione, a ritmo di musica, con l'obiettivo di consumare calorie e tonificare.
  • NUOTO ADULTI: corso di nuoto per imparare gli stili o le tecniche di nuoto anche per principianti, o per nuotatori con obiettivi di perfezionamento.

Corsi Tonico-Posturale

  • BODY BALANCE: "BALANCE" è sostantivo di equilibrio, armonia, proporzione e verbo con riequilibrare, bilanciare. L'obiettivo è una "tonificazione posturale" volta alle grandi catene cinetiche preposte alla postura. Propone un allenamento completo in 3 fasi: riscaldamento, mobilità, tonificazione corpo libero con l'ausilio di strumenti con resistenze elastiche. Vengono svolti esercizi di propriocettività, stabilizzazione isometrie, tutto sempre in allungamento e mai in compressione articolare.
  • DYNAMIC STRETCH TONE: si utilizzano tecniche come Pilates, Stretching, Mezieres, Yoga, perseguendo mobilità articolare, flessibilità muscolare, tonificazione funzionale alla postura e al benessere, si possono contrastare algie, cattive posture rigidità e stress. Adatto anche a principianti e in supporto e completamento a qualunque attività fisica/sportiva.
  • PILATES: le tecniche del metodo Pilates si praticano sul materassino, offrono un altissimo livello di tonificazione, allenamento alla forza e alla resistenza, elasticità e flessibilità. Rieducano i muscoli preposti alla postura e al portamento. E' anche un allenamento ottimo di base per la preparazione/supporto di tutte le discipline praticate.
  • PILATES START: corso con introduzione alle tecniche di Pilates. Adatto a chi non ha mai praticato questadisciplina.
  • STRE-PIL-YO: acronimo di Stretching Pilates e Yoga. Connubio delle 3 attività in un'unica lezione. L'obiettivo finale è rendere il corpo armonico, fluido nei movimenti, ma forte, tonico e flessibile e riequilibrare la postura. Tutti questi requisiti fisici allontanano le più comuni algie come il mal di schiena ad esempio. E' un allenamento estremamente funzionale e propedeutico per qualsiasi altra attività sportiva o motoria svolta. Adato anche a principianti e a chi non conosce le tecniche delle varie discipline ma con adeguato inserimento.

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